ISCRIZIONI a. s. 2024- 25 E OPEN DAY

🏫 In previsione delle ISCRIZIONI AL NUOVO ANNO SCOLASTICO (si apriranno il 18 gennaio e si chiuderanno il 10 febbraio), con grande gioia attendiamo i genitori al nostro Open Day, nei vari plessi di scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado
🎉

🗓️ 📍 Durante queste giornate speciali apriremo le porte ai nuovi alunni insieme alle loro famiglie: avrete l’opportunità di immergervi nel nostro ambiente formativo e scoprire tutto ciò che rende le. nostre scuole un luogo straordinario per la crescita e l’apprendimento dei vostri figli.

🤝 Conoscerete i nostri insegnanti, che saranno disponibili per rispondere alle vostre domande e condividere le informazioni

👀 Potrete compiere un tour degli ambienti educativi, delle Aule e dei Laboratori, degli Spazi esterni di pertinenza: spazi accoglienti e creativi in cui i nostri alunni acquisiscono competenze disciplinari e trasversali, socializzano in un ambiente stimolante creato per favorire l’apprendimento.

📚 Vi verrà presentato il Piano dell’Offerta Formativa: si tratta di un documento programmatico fondamentale in ogni istituto, anzi è proprio il documento più importante. Al suo interno è riportata la strategia con cui l’istituto punta a perseguire i propri fini educativi e formativi, basandosi sulle proprie risorse, che siano esse umane, territoriali o economiche.

🌟 VI ASPETTIAMO A PORTE APERTE!!! 🌟
info giorni e orari 👇